Conclusa la sperimentazione, si avvia la fase ordinaria di questa esperienza. I risultati del progetto, al termine di quattro anni di lavoro, saranno presentati lunedì 2 marzo durante un seminario a Palazzo Marino.
Venerdì 21 novembre, il secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso da "ProgettaMi". Al centro del dibattito gli strumenti di lavoro per la presa in carico personalizzata.
Il convegno si svolgerà lunedì 27 ottobre presso l'Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 3) dalle ore 14 alle 18.
L’esperienza di “ProgettaMI” ha fatto maturare in operatori, familiari e leader associativi il bisogno di accrescere le proprie competenze. Primo appuntamento il 24 ottobre all’Università degli Studi di Milano.
E vissero tutti più liberi e contenti. Questa la frase che accompagna anche per questa edizione i cicli di sensibilizzazione rivolti alle famiglie di persone con disabilità della città di Milano.
La sperimentazione avviata con ProgettaMI, il progetto promosso da Ledha, Consorzio Sir e Fondazione Idea vita, prosegue e potrà offrire ad altre persone con disabilità la possibilità di sperimentare un percorso di vita autonomo.
Si è conclusa l'esperienza di ProgettaMI, che ha saputo mettere in rete varie realtà attive a Milano per costruire il "dopo di noi". La sfida, ora, è guardare oltre. Per dare risposte concrete a un crescente bisogno di autonomia.
Come immaginano la residenzialità oggi le famiglie delle persone con disabilità? Quando iniziare a costruire un progetto residenziale realizzabile? Quali soluzioni per la vita adulta che tengano conto dei diritti, della realtà, delle speranze e dei sogni? Come si possono sostenere le famiglie nel percorso di emancipazione dei loro figli?
In questi giorni è in via di definizione il documento formale che regolerà i rapporti con gli enti gestori con i quali ProgettaMI avvierà le sperimentazioni
Viene definita la retta per le residenze che realizzaranno le sperimentazioni e si stabilisce che a contribuirvi non sia la famiglia ma la sola persona con disabilità
ProgettaMI :: info@progettami.it
Informativa sull'uso dei cookie
Realizzato da Head&Hands